I nostri servizi: Assistenza Tecnica

Tra i servizi che offriamo ai nostri Clienti, curiamo con particolare attenzione il servizio di assistenza tecnica: con personale specializzato offriamo l’assistenza sia hardware che software sui prodotti informatici (server, computer, apparecchiature di rete, fotocopiatrici multifunzione e stampanti laser).
Vista la diversità dei prodotti che trattiamo, abbiamo suddiviso i contratti secondo diverse tpologie:

Assistenza tecnica

Assistenza «All Inclusive»:

Il contratto di assistenza tecnica più completo sul mercato, indicato per le fotocopiatrici multifunzione e per le stampanti laser: questo contratto prevede la fornitura di tutto quello che vi serve per il corretto funzionamento delle vostre apparecchiature (compresi tutti i materiali di consumo o le parti di ricambio) oltre ovviamente all’assistenza ordinaria e straordinaria.

Sono esclusi dal contratto solo la carta o gli altri supporti.

I PRO:

  • Interventi tempestivi ed illimitati;
  • Certezza dei costi operativi;
  • Nessuna perdita di tempo per la ricerca del fornitore di assistenza.

Assistenza «On Demand»:

Assistenza tecnica su richiesta, fruibile da chiunque (anche se non ha mai stipulato un contratto in precedenza): è indicata per qualunque tipologia di apparecchiatura (fotocopiatrici multifunzione, stampanti laser, computer o apparati di rete). Su vostra richiesta il nostro tecnico interverrà per valutare le condizioni dell’apparecchiatura problematica e valuterà insieme a voi la fattibilità e la convenienza per il ripristino del prodotto.

I PRO:

  • L’intervento viene effettuato senza aver stipulato un contratto;
  • Nessun obbligo da parte del Cliente sugli interventi successivi.

Assistenza «sistemistica»:

Il servizio di assistenza dedicato al software: un nostro specialista analizzerà e correggerà le problematiche che doveste riscontrare sui vostri PC, sui vostri server o suoi vostri apparati di rete, consentendovi di mantenere sempre costante nel tempo la buona funzionalità e l’affidabilità dei vostri sistemi.

I PRO:

  • Avrete a disposizione un supporto specializzato quando dovrete aggiungere dei computer;
  • Potrete chiedere il supporto di un sistemista senza vincoli contrattuali.

«Accidental Damage Protection (ADP) – Protezione contro i danni accidentali»:

I contratti di assistenza garantiscono il buon funzionamento dei prodotti solo in caso di guasto dovuto alla normale usura, ma non in caso di guasto dovuto a un danno accidentale. Il servizio ADP garantisce la riparazione di un prodotto anche se il guasto è dovuto all’incuria dell’utilizzatore.

I PRO:

  • Un unico investimento iniziale permette di preventivare i costi di riparazione del sistema

Garanzia, Assistenza Depot ed Assistenza On Site:

Tutti i prodotti acquistati per uso professionale sono coperti da una garanzia legale che ne copre la riparazione qualora si verifichino dei difetti di conformità. L’utilizzatore può acquistare dei pacchetti di assistenza (Assistenza «Depot» ed Assistenza «On Site») che estendono la garanzia sul prodotto.

La differenza tra le due tipologie di contratti è che l’assistenza «Depot» prevede la sostituzione del prodotto difettoso con un prodotto analogo (con la conseguente perdita dei dati registrati sul dispositivo) mentre l’assistenza «On Site» prevede la riparazione del guasto in loco.

I PRO:

  • Prodotti garantiti per l’intera durata del contratto;
  • Garanzia sulla reperibilità delle parti di ricambio.